2012

Inaugurazione

Il 17 aprile, in occasione del Salone del Mobile, inaugura a Milano Agape 12, primo concept-store dell’azienda mantovana.

L’idea innovativa fonde il negozio di arredamento e complementi con gli spazi dedicati allo sviluppo delle proposte creative, divenendo contemporaneamente galleria espositiva e centro di progettazione.

Luogo del progetto e della scoperta, Agape 12 offre l’opportunità al progettista - architetto e interior designer – e all’appassionato di accedere a una selezione di elementi architettonici, prodotti di design, accessori per la casa e finiture accomunati dal valore e dalla bellezza progettuale.

Numerose le aziende coinvolte, 850m2 gli spazi espositivi. Una dimensione nuova che concentra in una sola location marchi importanti con realtà emergenti, italiane e internazionali, industriali e artigiane, dalle finiture d’interni agli oggetti semplici per la vita di ogni giorno.

Un percorso su quattro livelli che svela atmosfere differenti per ambito, estetica e complessità. Il piano terra e il primo piano sono dedicati all’esposizione; il piano interrato alla formazione e all’area di progettazione, mentre al secondo piano l’appartamento campione riunisce alcune dei marchi e dei prodotti esposti in una proposta completa, elegante ed equilibrata.

Un’offerta esclusiva voluta e selezionata da Agape, da 40 anni punto di riferimento nell’arredo bagno di alta gamma. Proposte durevoli che risolvono praticità e funzionalità in modo raffinato per i diversi ambienti della casa, integrando i cataloghi delle aziende partner in un’offerta unica per originalità e coerenza.

Situato nel cuore di Brera, distretto milanese con la più alta densità di gallerie, showroom e spazi dedicati al design e all’arte contemporanea, Agape 12 è destinato a divenire, fin da subito, parte integrante della cultura progettuale della città.

Un invito per chi desidera avvalersi di un’esperienza a 360 gradi attorno al design razionale, attribuendo al concetto di comfort il ruolo di una nuova estetica.